Info e assistenza +39 0884 355009 | +39 348 7076730 | info@bbparallelo41.it

La Puglia dei peccati, di gola e per due

La Puglia dei peccati, di gola e per due

In Puglia i peccati di gola sono giustificati, tanto più se si condividono con chi si ama. Coccolare se stessi e il partner con una cena al lume di candela è anzi un dovere piacevole, che seduce e affascina, e rinvigorisce il rapporto a due.

I romantici in fuga dalla quotidianità, che hanno accettato il mio consiglio sul primo viaggio di primavera, sul Gargano trovano di che ristorare il corpo e l’anima: la cucina pugliese, ricca e sana, e golosa anche agli occhi col suo trionfo di colori.

I prodotti della terra e del mare si abbracciano per tradizione in questo territorio vocato all’agricoltura, all’allevamento, alla pesca. E l’olio, il grano, i legumi, gli ortaggi, i formaggi, il pesce si uniscono in un crescendo di sapori, che stordisce e delizia.

Per gustarli, dovete solo accomodarvi in uno dei tanti ristoranti tipici della zona, scegliendolo in base all’esperienza che volete fare: familiare, goliardica, raffinata, informale. Ogni ristoratore vi accoglierà con garbo e sapienza, offrendovi una proposta culinaria fra le migliori di Puglia e d’Italia.

Ma parlavo ai romantici… perciò segnalo, in particolare, il ristorante La Ripa, nel cuore del centro storico di Vieste: solo la luce delle candele illumina quest’ambiente suggestivo, fatto di pietra viva e legno grezzo, broccati e cristalli. Un luogo magico che vi incanterà, e vi stregherà il palato.

Il B&B Parallelo 41 si trova a due minuti di passeggiata da questo ristorante, con cui è anche convenzionato, e che rientra fra quelli proposti nelle offerte week-end.

Non vi resta che pensare a un buon vino, quello preferito dal partner naturalmente. Ma rosso è meglio…